COMING SOON…

Educa il tuo ascolto

Hai mai pensato alla tua musicalità? Non importa che tu sia un cantante o musicista…

Prova a pensarci…

Come reagisci quando senti un brano o una canzone per la prima volta? A cosa pensi? Quali sono le prime cose che ti colpiscono? Il testo, la melodia, la voce dell’interprete?

Hai mai notato se il tuo corpo inizia a muoversi? Se compare la pelle d’oca?

La musica può suscitare tante cose…ma lo sapevi che puoi educare il tuo ascolto per poter percepire e “captare” molto e molto più? 

• Capacità di riprodurre con la propria voce in modo esatto e preciso l’atezza di un determinato suono dopo averlo ascoltato.

• Capacità di riprodurre con la voce in modo fedele dal punto di vista melodico e ritmico la melodia di un determinato bano o frase musicale.

  • Tecnica vocale (respirazione/accordo pneumo-fono-risonanziale)
  • Allenamento dell’orecchio (esercizio, conoscenza del linguaggio musicale) 

All’interno di questo corso approfondiremo in particolare gli aspetti legati all’educazione dell’orecchio musicale.Ti consiglio però di approfondire parallelamente anche gli aspetti levati alla vocalità  con delle lezioni di canto.

La voce è al pari degli altri strumenti, quindi prima di suonare deve essere adeguatamente “accordata” per eseguire in modo corrette lo note dello spartito.

Ascoltare e cantare le note giuste durante l’esecuzione di una canzone fa la differenza! è uno degli aspetti che rendono il tuo canto gradevole all’ascolto. Per trasmettere emizioni e sensazioni gradevoli non c’è solo questo, ovvio, ma è uno dei tanti aspetti che rende musicale la tua voce.

Se provi a farci caso, ti rendi conto tu stesso della differenza che c’è tra un cantante professionista con dietro anni di studio ed eseprienza e un cantante dilettante. Ambedue possono avere la stessa dote innata ma se non correttamente educata in tutti i suoi aspetti non riesce ad esplicitarsi appieno.

Certamente si! Ed il bello che non c’è limite d’età per farlo! Ci vuole un po’ di pazienza ma soprattutto bisogna crederci!!! Sono davvero pochi i casi in cui l’intonazione è ostacolata da un difetto fisiologico. Non esiste dire sono stonato! Puoi pittosto affermare: devo educare il mio orecchio per far emergere la mia naturale musicalità e trasmetterla all’esterno.

Se pensi di essere “stonat*” ma non vuoi rinunciare alla possibilità di cantare.

Se vuoi perfezionare l’intonazione e cantare in modo più preciso.

Se non hai mai avuto modo in passato di “accedere” alla musica ma ora vuoi finalmente capire in modo più profondo e consapevole il tuo canto…

Allora questo è proprio il corso che fa per te!

Cosa imparerai?

  • Educherai il tuo orecchio all’ascolto musicale.
  • Migliorerai l’intonazione durante il canto.
  • Acquisirai maggiore musicalità risvegliando quella innata.

Cosa comprende il corso?

  • 4 lezioni live da 45 minuti, individuali o di gruppo (in base ai posti disponibili).
  • Accesso a vita alle videolezioni del corso in continuo aggiornamento
  • Basi musicali ed esercizi
  • Accesso al gruppo Facebook dedicato dove potrai esporre i tuoi dubbi, domande ed interagire con i tuoi compagni di corso

iscriviti subito

Migliora l’intonazione ed inizia a cantare come hai sempre sognato! 

Fai emergere la tua musicalità!

Non perderti le ultime novità!